iperouranos: (Default)
[personal profile] iperouranos

Fandom: JoJo's Bizzarre Adventures
Rating: Safe
Wordcount: 500
Iniziativa: CowT 9


Il sole batteva insistente, e Yoshikage già non ne poteva più. Pur essendo ben nascosto sotto il suo ombrellone, era impossibile riuscire a pararsi da tutti quei raggi, e la sua pelle chiara stava già cominciando a lamentarsi. Si era messo almeno 4 strati di crema protettiva, sembrava più una sogliola coperta di farina che un essere umano, ma non bastava minimamente. dannata estate, dannate spiagge, e soprattuto, dannata Killer Queen.
 
Il problema fondamentale, infatti, era che lo stand si era pesantemente appisolato di fianco a lui, la testa buttata sulla sua spalla, e il respiro che somigliava molto più ad una continua litania di fusa. Aveva entrambe le braccia abbarbicate intorno alle spalle di Yoshikage, e l'uomo non riusciva neanche più a muoversi decentemente. Ogni volta che provava a spostarsi anche solo di un millimetro lo stand soffiava piano, per poi tornare a fare le fuse tranquilla appena ritornava in posizione.
 
Morale della favola, Yoshikage era bloccato sotto l'ombrellone, senza poter rientrare in stanza e senza poter neanche coprirsi con un maglietta, pieno di crema ovunque, con un enorme gatto rosa abbarbicato addosso. 
Cercò di pensare profondamente a tutta la vita che aveva vissuto fino a quel momento, cercando di capire esattamente quali mirabolanti eventi l'avessero portato a quella terribilmente disdicevole situazione. Era il karma? Una sorta di legge universale che cercava di punirlo per ciò che aveva fatto? Un modo per fargli capire che doveva cambiare stile di vita? Non era bastato venire picchiato ripetutamente da tutta la squadra di Higashikata per mesi e mesi? O a maggior ragione, non bastava sopportare il fatto di averli intorno tutti i giorni perché abitavano nella sua amata città?
 
A quanto pareva, no. Yoshikage sbuffò appena, tentando di concentrarsi sulla lettura del libro che aveva davanti. Ormai non ricordava neanche più di cosa parlasse, ogni volta finiva per rileggere la stessa frase senza riuscire a capirne il senso, il fastidio della pelle che bruciava lo distraeva da qualsiasi altra cosa. 
 
Ad un certo punto, dal nulla, il sole si oscurò come nascosto dal mille nuvole. Yoshikage alzò la testa al cielo, e trovò effettivamente una piccola nuvola grigia sopra di sé, che copriva il sole impedendogli di passare. Era strano però, perché tutto intorno il cielo era terso e azzurro quanto prima. Yoshikage si guardò attorno, confuso, per poi notare un ragazzo con uno strano cappello in testa che lo guardava tranquillo.
Era uno degli amici della figlia di Jotaro, forse...? O qualcosa di simile. Yoshikage non sapeva come si chiamasse.
 
"Uh... Grazie?"
 
Il ragazzo sorrise appena appena.
 
"Sembrava stessi per bruciarti. Ma quel gattone è troppo bello per farlo muovere, così ho deciso di aiutarti."
 
Sussurrò, guardandolo. Yoshikage sbatté gli occhi un paio di volte, poi accennò un sorriso.
 
"Sei gentile. Vuoi... Leggere con me?"
 
Provò a proporre, non sapendo che altro dire. Il ragazzo si sedette accanto a lui e poggiò la testa sull'altra spalla, mettendosi a leggere silenziosamente scrollando la testa.
Yoshikage rise piano. Che pomeriggio quantomeno strambo.

Profile

iperouranos: (Default)
iperouranos

March 2019

S M T W T F S
     12
345678 9
10111213141516
171819202122 23
242526 27282930
31      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Dec. 31st, 2025 06:05 pm
Powered by Dreamwidth Studios